Cosa si intende per sanificazione degli ambienti?
Sanificare un ambienti pubblici e privati permette di eliminare qualsiasi forma di batterio o virus rimasta sulle superfici. Questi batteri e virus non vivono molto sulle superfici, tuttavia è importante effettuare la sanificazione soprattutto in quegli ambienti spesso costantemente affollati dalle persone, come i negozi, ma anche gli uffici e in generale qualsiasi ambiente di lavoro. Per avere maggiori informazioni sul servizio non devi fare altro che contattarci al numero di telefono o compilando il modulo che trovi nella pagina.
Che differenza c’è tra pulizia e sanificazione?
Sanificazione ambienti quando è obbligatoria?
Necessario procedere alla sanificazione in molte situazioni. Ad esempio quando si diffondono malattie contagiose o durante una pandemia com’è successo con il nuovo coronavirus. È considerata obbligatoria quando c’è una minaccia di contaminazione, sia da malattie che da altri materiali pericolosi. La sanificazione degli ambienti di lavoro, prevede la pulizia profonda e la disinfezione di tutte le superfici e le attrezzature per rimuovere germi, batteri, virus e altri contaminanti. La pulizia corretta prevede che tutte le superfici vengano strofinate con un detergente disinfettante e lasciate asciugare prima di essere esposte alle persone. Per garantire la massima sicurezza, è importante che tutti gli oggetti presenti nella stanza siano adeguatamente igienizzati, compresi i mobili, i dispositivi elettronici, i pavimenti, le pareti, i davanzali, le maniglie delle porte ed eventualmente anche i tappeti. La sanificazione di una stanza può essere effettuata manualmente con detergenti domestici o con attrezzature professionali come pulitori a vapore o nebulizzatori, per rendere salubre l’aria. È importante seguire i protocolli corretti per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano nel locale, compreso l’uso di dispositivi di protezione individuale come maschere o guanti, se necessario.
Sanificazione degli Ambienti a Brescia
Interventi di sanificazione all’ozono
I nostri trattamenti vengono effettuati da personale specializzato, con strumenti e prodotti specifici. Uno dei trattamenti più impiegati è sicuramente la sanificazione ad ozono. Questa procedura permette di igienizzare gli ambienti e penetrare anche all’interno dei tessuti, portatori di solito di molti germi e batteri. La sanificazione con ozono è un modo efficace per purificare e disinfettare l’aria e l’acqua. L’ozono è un gas naturale che può essere utilizzato per uccidere virus e batteri, ma anche funghi e muffe o altri contaminanti nocivi nell’ambiente. Agisce rompendo le pareti cellulari di questi organismi, distruggendoli senza lasciare residui tossici. La sanificazione con ozono è anche più efficiente dei metodi tradizionali soprattutto per la sanificazione degli ambienti di lavoro, poiché richiede solo pochi secondi per ottenere risultati. Il processo è relativamente facile da usare e non richiede l’uso di sostanze chimiche aggiuntive, il che lo rende un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un metodo sicuro, veloce ed economico per disinfettare il proprio ambiente.
Preventivo per la Sanificazione
Se vuoi ricevere un preventivo senza impegno non ti resta che contattarci. Risponderà un nostro operatore, il quale ti fornirà tutte le informazioni necessarie.
Non Solo Sanificazione, ma anche Disinfestazione a Brescia
Naturalmente la nostra azienda si occupa anche e soprattutto della disinfestazione a Brescia e provincia. In particolare con la stagione primaverile ed estiva non è raro trovare in casa insetti e parassiti sgradevoli, soprattutto se abitiamo in campagna o se la casa viene abbandonata per lunghi periodi.
Per le sanificazioni degli ambienti e le disinfestazioni da insetti, parassiti, roditori c’è la nostra azienda specializzata di Brescia. Operiamo sia in città che in provincia.