Devi rimuovere un nido di calabroni nella tua proprietà? Contatta noi di Disinfestazione Brescia per un preventivo gratuito e senza impegno di disinfestazione calabroni.

I calabroni (Vespe cabro) rispetto alle api e alle vespe sono più grossi e aggressivi perciò è necessario rivolgersi a personale esperto a trattare con questi insetti pericolosi.

Se non ti senti sicuro chiama subito un disinfestatore esperto in rimozione nidi perché i calabroni, se provocati, possono pungere diverse volte, il rischio aumenta se sei un soggetto allergico alle punture di calabrone.

Come riconoscere un nido di calabroni?

disinfestazione calabroni brescia
Nido di calabroni

Spesso si fa la spiacevole sorpresa di trovare un nido di calabroni in casa al rientro dalle vacanze oppure dopo un periodo di assenza. Come distinguere i calabroni dalle vespe o dalle api?

Un nido di calabroni è una struttura fatta di un materiale simile alla carta o al fango impastato con la loro farina, spesso a forma di pigna. I calabroni in genere costruiscono i loro nidi in posti riparati dagli agenti atmosferici sia naturali che artificiali.

Ad esempio tra i rami degli alberi, nelle grotte, ma anche nelle intercapedini delle nostre case, nelle canne fumarie, nei sottotetti in legno, tra le travi della soffitta e addirittura nei cassettoni delle persiane.

I calabroni sono insetti carnivori per cui li vedrete nutrirsi di sostanze animali, tra cui i loro simili.

Le femmine di calabrone sono più grandi rispetto ai maschi, possono raggiungere i 5 cm di lunghezza contro i 2 – 2,5 cm dei maschi. I calabroni vivono in grandi colonie che possono arrivare a contare anche 500 esemplari.

Disinfestazione calabroni prezzi

Il costo per un intervento di Disinfestazione Calabroni Brescia varia in base ad alcuni fattori quali il grado di infestazione, la dimensione del nido di calabroni da rimuovere, l’accessibilità al punto in cui questo si trova. Se hai individuato un nido di calabroni in casa tua contattaci subito per un preventivo gratuito per la disinfestazione da calabroni in tutta la provincia di Brescia.