Richiedi un preventivo gratuito per il servizio Disinfestazione Cimici dei Letti Brescia.

La cimice dei letti (Cimex lectularius) è un piccolo emittero attero ematofago che si nutre di sangue. Le cimici dei letti non vanno confuse con le cimici verdi. Le prime sono ectoparassite dell’uomo le seconde sono innocue nei confronti dell’uomo, se non fastidiose per il loro volo rumoroso ed il cattivo odore che emanano alla morte.

Nonostante il progresso tecnologico della nostra era, il problema dell’infestazione di cimici, scomparso da anni, è tornato sa farsi sentire. I posti più sotto accusa: i motel, gli alberghi, le pensioni, nonché i mezzi pubblici come i treni e gli autobus. 

Le infestazioni delle cimici dei letti sono agevolate dagli spostamenti di cose e persone. La globalizzazione ha quindi accelerato l’ingresso di alcuni insetti, tra cui anche la temuta cimici dei letti.

Il servizio Disinfestazione Cimici dei Letti Brescia ti consente di contrastare l’infestazione in maniera tempestiva, evitando così il diffondersi delle cimici anche negli altri ambienti.

Come riconoscere la cimice dei letti?

Visto che la cimice dei letti è un insetto piccolissimo, quasi invisibile ad occhio nudo, quali sono i fattori determinanti per il riconoscimento? La cimice dei letti infesta alcune zone localizzate della casa, come i materassi, i divani, le poltrone, le tende, la carta da parati e la spalliera del letto (se sono in tessuto). Solitamente chi richiede il servizio disinfestazione cimici dei letti Brescia è perché la mattina riscontra sul corpo dei morsi.

Come distinguere i morsi della cimice dei letti da quelli di altri insetti? I pizzichi della cimice hanno almeno due caratteristiche principali:

  • la puntura non è dolorosa (questo perché contemporaneamente al morso la cimice rilascia un liquido anestetizzante) ma è molto fastidiosa e pruriginosa, gli effetti durano per molto tempo
  • spesso la cimice non esaurisce il suo pasto di sangue in una volta quindi tornerà a pungere proprio vicino a dove ha già mangiato: i morsi saranno ravvicinati e con andamento lineare

Importante: se al centro del morso evidenziate un puntino rosso potrebbero essere pulci e non cimici.

Contattateci subito per un intervento di disinfestazione cimice dei letti a Brescia e provincia. Vi illustreremo tutte le tecniche al momento più all’avanguardia e vi faremo dei preventivi gratuiti. Contattaci ora e richiedi il servizio Disinfestazioni Cimici dei Letti Brescia.