Vai al contenuto
logo
Professionisti del Pest Control a Brescia
5/5
disinfestazione processionarie brescia foto larve
Scopri tutto su: Disinfestazione Processionarie Brescia

Disinfestazione Processionarie Brescia

Indice: Disinfestazione Processionarie Brescia
processionarie in natura
processionarie disinfestazione

Il servizio disinfestazione Brescia ha come scopo la tutela della salute, non solo degli esseri umani ma anche degli animali domestici. Se hai bisogno di un intervento di disinfestazione processionaria nella zona di Brescia e provincia chiamaci subito al 329 4123170. E’ proprio in questo periodo, tra marzo e aprile, che l’attività della processionaria del pino si fa più intensa.

I bruchi della processionaria (Thaumetopea pityocampa) marciano in fila indiana sulla vegetazione. Questi sono le larve grigio brunastre della processionaria che escono dai nidi, scendono giù lungo il tronco degli alberi e raggiungono a terra un posto in cui interrarsi e formare la crisalide. Lo sfarfallamento avviene poi al raggiungimento della fase adulta, cioè all’inizio dell’estate.

Infestazione Processionaria: i rischi per la salute

un gruppo di processionarie su un terreno di ciottoli
infestazione di processionarie

La processionaria può rappresentare un grave pericolo per la salute di chi si trova in una zona infestata. Questi insetti si spostano in una sorta di “processione e possono causare gravi problemi respiratori e allergie. È necessario prestare una particolare attenzione non solo alle specifiche insetti volanti o striscianti, ma anche alle cimici dei letti e ad altri parassiti.

La fase larvale è sicuramente la più critica da sopportare in quanto l’insetto ha una particolare peluria che risulta urticante sia per gli animali che per gli esseri umani. Specialmente con la presenza di vento il pericolo di dispersione nell’aria aumenta in quanto i peli svolazzano facilmente.

Quando le setole entrano a contatto con la pelle causano un molesto eritema pruriginoso, mentre le conseguenze più gravi si hanno quando esse entrano a contatto con le mucose nasali, boccali o con gli occhi, il risultato può essere che penetrano nelle vie respiratorie fino a causare shock anafilattici.

Per prevenire un’eventuale infestazione, è consigliabile richiedere un preventivo per una disinfestazione . Puoi richiedere un intervento rapido e mirato, che si volta a rispondere alle esigenze dei privati cittadini che si trovano a fronteggiare questo problema. Calcola il costo di una disinfestazione nella tua zona e chiama subito per risolvere il tuo problema.

Processionaria: i rischi per le piante

nido di processionarie con larve
nido di processionarie

E’ sempre in primavera che, in coincidenza con la ripresa vegetativa degli alberi, la larva della processionaria esce dalle uova e lascia la pianta ospitante defogliandola in gran parte. Anche se a farne le maggiori spese sono i pini (specie: Pinus nigra e Pinus sylvestris, Pinus halepensis, Pinus pinea, Pinus mugo e Pinus pinaster), le processionarie si trovano anche su altre specie di piante, quali querce, larici e cedri. È importante proteggere le piante dagli attacchi della processionaria per evitare danni irreparabili. Alcuni metodi per proteggere le piante includono l’installazione di trappole per catturare gli insetti, l’utilizzo di insetticidi naturali o biologici e il monitoraggio costante delle piante per individuare tempestivamente la presenza della processionaria. Inoltre, è importante rimuovere i nidi di processionaria appena vengono individuati per impedire la proliferazione degli insetti.
In conclusione, i rischi per le piante causati dalla processionaria sono significativi e possono compromettere la salute e la crescita delle piante ospiti. È essenziale adottare misure preventive e di controllo per proteggere le piante da questi pericolosi insetti e garantire che possano continuare a crescere in modo sano e vigoroso.

Disinfestazione da processionaria per privati ed enti pubblici

La disinfestazione della processionaria del pino è fondamentale per proteggere alberi, piante e persino animali domestici e persone dagli effetti dannosi di questa infestazione. Sia privati che enti pubblici possono richiedere servizi professionali di disinfestazione per eliminare la processionaria e prevenire ulteriori danni.
I servizi di disinfestazione di solito prevedono l’utilizzo di prodotti chimici specifici per combattere la processionaria e ridurre la sua presenza. È importante affidarsi a ditte specializzate e autorizzate per garantire la sicurezza e l’efficacia del trattamento.
Per richiedere una disinfestazione da processionaria, è consigliabile contattare direttamente aziende del settore che offrono servizi di disinfestazione per ottenere un preventivo e pianificare interventi mirati e sicuri per eliminare questa pericolosa infestazione.

Le Processionarie: in quali periodi dell’anno intervenire?

La disinfestazione da processionarie è un intervento necessario per eliminare le processionarie, particolari insetti che possono infestare le piante. In quali periodi dell’anno intervenire per sconfiggerle? Questi insetti sono più attivi durante la primavera e l’estate, quindi è consigliabile effettuare la disinfestazione in quei periodi.

Ditte disinfestazione a Brescia: Se risiedi a Brescia e hai bisogno di un intervento contro le processionarie, chiama subito. Puoi richiedere il tuo preventivo gratuito per una

processionarie in fila sul terreno
come eliminare le processionarie

disinfestazione e assicurarti di avere a disposizione personale esperto che risponda alle tue esigenze.

Disinfestazione Processionaria a Brescia

Se la vostra situazione vi sembra critica chiamateci subito per effettuare una disinfestazione dalla processionaria del pino.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono gratuiti e le tecniche di disinfestazione per eliminare larve e insetti adulti sono collaudate ed efficaci.

Contatta il Disinfestatore di Brescia

Disinfestazioni Brescia - Chi Siamo

Specializzati nella gestione delle infestazioni.

Brescia+393885873992
Lunedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Martedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Mercoledì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Giovedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Venerdì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Sabato08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Email
Chiama