In effetti ad una prima occhiata sembrerebbero praticamente identici, tuttavia c’è una differenza sostanziale tra i due escrementi: la differenza sostanziale è che mentre i topi producono degli escrementi piccoli e neri, le lucertole producono una cacca simile, più o meno della stessa grandezza e scura, tuttavia con una punta bianca in una delle due estremità.
Il colore bianco deriva dalla presenza di urina nelle feci. Perché è così importante distinguere tra un escremento e l’altro? Diciamo che è di fondamentale importanza, in quanto a seconda del tipo di animale presente in casa bisogna procedere con un tipo di trattamento piuttosto che un altro.
Cacca Lucertola: Disinfestazione di Gechi e Lucertole
Se in casa abbiamo uno o due esemplari non dobbiamo allarmarci; ricordiamo infatti che le lucertole non sono un pericolo per l’uomo e si cibano di zanzare e ragni.
Tuttavia molte persone hanno timore di questi come dei rettili in generale, e la loro presenza non è certamente gradita. Ecco perché spesso ci chiedono se è possibile intervenire con una disinfestazione dei gechi e delle lucertole.
Generalmente una ditta di disinfestazione procede con un intervento solo in caso di grandi infestazioni. Non è infatti molto difficile togliere questi animali dalla propria casa.
Consigliamo, prima di contattare una ditta, di acquistare delle trappole in modo da catturare le lucertole e liberarle poi al di fuori dell’abitazione. Si tratta infatti di animali importanti che contribuiscono all’equilibrio del nostro ecosistema.
Cacca Lucertola: Parola d’ordine, Non Toccare!
Probabilmente non ti verrà in mente di farlo, ma nel caso, ti sconsigliamo di togliere la cacca di lucertola a mani nude, ancor di più quella di topi e ratti.
Se troviamo la presenza degli escrementi dobbiamo aiutarci con un paio di guanti, togliere gli escrementi e pulire bene tutti gli ambienti domestici.
Una pulizia è fondamentale per evitare la proliferazione di germi.
Cacca di Topo? Contatta subito la Ditta di Disinfestazione
Se il problema invece è un altro, ossia gli escrementi che abbiamo trovato sono di topo e non di lucertola, occorre subito contattare una ditta di disinfestazione esperta.
I topi non sono facili da eliminare e ben presto potresti ritrovarti la casa piena di questi esemplari. La nostra ditta, che vanta anni di esperienza nel settore delle disinfestazioni, offre il servizio di derattizzazione a Brescia e a Bergamo.
Contattaci per un preventivo gratuito!