Derattizzazione Ponte di Legno

Il servizio Derattizzazione Ponte di Legno si occupa di fornire soluzioni per privati, aziende ed enti pubblici contro la presenza di topi e roditori.

Se hai notato la presenza di ratti e topi nel tuo appartamento o in qualsiasi altro edificio a Ponte di Legno, contattaci immediatamente. Potrai ricevere gratuitamente un preventivo e sarai libero da qualsiasi vincolo.

Compila i campi del modulo disponibile su questa pagina e invialo, oppure telefona al numero dedicato. Potrai ricevere ognuna delle informazioni necessarie per effettuare un intervento di derattizzazione a Ponte di Legno. I nostri collaboratori vantano esperienza e professionalità nel settore della derattizzazione e i nostri interventi garantiscono la tutela della salute di chi vive l’ambiente.

Vantaggi di una disinfestazione professionale contro i topi

Individuare ratti nella nostra casa di Ponte di Legno reca disgusto e disagio. Indubbiamente, i ratti sono mammiferi non graditi e rappresentano un rischio per la nostra salute.

I topi sono caratterizzati da spiccata voracità; il loro “rosicchiare” può provocare differenti danni alla nostra abitazione, perché si cibano di qualunque sostanza: dalle scorte alimentari ai cavi elettrici. Nonostante le specie di topi si somigliano molte una con l’altra è fondamentale imparare a identificaare le caratteristiche principali di ciascun tipo di roditore, per predisporre strategie mirate ed effettuare di derattizzazione presso Ponte di Legno risolutivi. Possiamo differenziare 3 tipologie di ratti diversi a Ponte di Legno:

  • Il topo di campagna detto anche Mus Musculus
  • Il ratto dei tetti o ratto nero (Rattus Rattus)
  • Surmolotto chiamato anche Rattus Norvegicus

Tracce di topo: come riconoscere un’infestazione

Per comprendere se il nostro edificio è invaso da roditori possiamo analizzare alcune tracce inconfondibili che ci assicurano la presenza dei roditori: deiezioni, danni alle strutture, scie di strofinamento, tane a volte anche di grande dimensione, odori forti, marcature grasse e infine fili dell’elettricità spezzati. Allontanare i roditori diventa, dunque, molto importante per tutelare l’ambiente nel quale viviamo e soprattutto provvedere alla tutela della nostra salute, considerato che i topi sono vettori di agenti patogeni pericolosi che possono causare malattie e gravi infezioni.

Effettuare una derattizzazione a Ponte di Legno da soli è un’operazione alquanto complessa e sconsigliata se non si posseggono i mezzi.

Derattizzazione Ponte di Legno: come viene effettuata?

Tre sono le fasi che la nostra azienda a Ponte di Legno impiega per la buona riuscita dell’intervento di disinfestazione da topi:

  • L’analisi preliminare che consiste in un’ispezione attenta delle zone infestate, per identificare i locali da disinfestare e la specie di topi su cui agire.
  • Il trattamento è composto da uno o più interventi mirati eseguiti periodicamente. Si agisce attraverso l’uso di prodotti e sostanze rodenticida e l’utilizzo di sistemi elettronici o elettromagnetici.
  • Il monitoraggio in cui si verifica il risultato dopo il trattamento.

Derattizzazione a Ponte di Legno per aziende

In luoghi specifici come in mense, cucine oppure industrie alimentari, sarà possibile ricorrere all’impiego di collanti, trappole meccaniche o esche virtuali, evitando così l’uso di ogni altro tipo di veleno nocivo per l’ambiente. Operiamo con professionalità e sicurezza garantendo una pianificazione personalizzata per qualsiasi tipo di clientela a Ponte di Legno: dai piccoli appartamenti, alle grandi aziende e in tutti i luoghi affollati (qualiscuole, palestre, caserme o parrocchie).

La nostra impresa è attiva su tutta la zona di Ponte di Legno ed è in possesso dell’esperienza e della serietà necessaria per garantire l’ottima riuscita di ogni derattizzazione.