Insetti in Cucina Notturni: Cosa sono?

A volte capita di trovare in casa, in particolare nella cucina, degli insetti notturni. Ma di quali esemplari stiamo parlando? Si tratta dei cosiddetti mandiamapane o fuochisti, sono degli scarafaggi di colore arancione o rosso che infestano le derrate alimentari.

Vengono fuori soprattutto di notte, mentre durante il giorno si annidano in zone chiuse, umide e buie, per poi riuscire fuori la sera.
Cosa si può fare in questi casi quindi? Il metodo migliore è quello di rivolgersi ad una ditta di disinfestazione specializzata, come la nostra di Brescia.

Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno! Siamo attivi sia a Brescia che a Bergamo. Contattaci per maggiori informazioni e per una consulenza.

Insetti in Cucina Notturni: Le Cause di una Infestazione da Scarafaggi Rossi

Gli scarafaggi rossi o altri tipi di insetti notturni si insinuano all’interno delle abitazioni in pochissimo tempo, magari perché la casa in questione è stata disabitata per molto tempo, oppure perché sono stati lasciati all’interno dell’appartamento degli avanzi di cibo o degli scarti di alimenti.

Ma come riconoscere che c’è la presenza di una vera e propria infestazione di animali notturni? Sappiamo che “lavorano” principalmente la notte, quindi come accorgersi che sono all’interno della nostra casa?
Lo capiamo prima di tutto dalla presenza di tracce nella cucina, come ad esempio tracce di escrementi. Altro campanello di allarme è la distruzione di cartoni e scatole contenenti il cibo.

Insetti in Cucina Notturni: Quali Zone Controllare

Questi insetti si annidano soprattutto all’interno delle fessure del muro o dei tubi, in particolare delle tubazioni delle fognature.
Abbiamo detto che ci sono alcune tracce lasciate da queste blatte, ma per toglierci qualsiasi dubbio possiamo fare una cosa molto semplice: aspettiamo il buio e sorprendiamo gli insetti mentre solo al lavoro nella nostra cucina!

Vedi anche  Punteruolo del grano: come allontanare il rischio di infestazione dalle derrate alimentari

Insetti Fuochisti, Come Eliminarli

Puoi provare con delle trappole specifiche per le blatte fuochiste, come ad esempio la carta ai feromoni. Si tratta di una delle trappole più utilizzate: le blatte sono attirate da questa carta e una volta sopra di essa vengono intrappolate.
Ma se la situazione è più drammatica, perché magari hai trovato molti esemplari o perché le trappole provate non funzionano, il metodo migliore è sicuramente quello di contattare la nostra ditta di disinfestazione.
Riceviamo ogni giorno decine di richieste per disinfestare una casa o un locale commerciale, in particolare a causa della presenza di blatte.

Disinfestazione di Blatte a Brescia

La disinfestazione di blatte a Brescia possiamo farla non solo per le abitazioni private ma anche e soprattutto per le aziende alimentari.
Per questo tipo di attività commerciali ogni anno svolgiamo lavori di sanificazione. Cosa significa? Un intervento con vapore per igienizzare qualsiasi zona del locale ed evitare l’infestazione futura di insetti e parassiti.
Contattaci per maggiori informazioni!