Vai al contenuto
logo
Professionisti del Pest Control a Brescia
5/5
come eliminare i vermi della polvere
Scopri tutto su: Come Eliminare i Vermi della Polvere

Come Eliminare i Vermi della Polvere

Indice: Come Eliminare i Vermi della Polvere

insetto polvere

Come eliminare i vermi della polvere e di quali insetti stiamo parlando? Cosa sono e di cosa si nutrono questi insetti piccolissimi bianchi? Dove si trovano? Sono nocivi per la salute? Quando invece occorre contattare una ditta di disinfestazione come la nostra? Ecco svelati tutti i misteri!

Detti anche pesciolini d’argento (un nome decisamente più carino rispetto a vermi della polvere!), sono dei comuni insetti, non nocivi per la nostra salute, che si trovano nei punti non esposti alla luce del sole e pieni di polvere.
Capita spesso di incontrarli in punti remoti della casa, lasciati abbandonati per molto tempo, come gli angoli di uno sgabuzzino o di un garage.

Si trovano in particolare all’interno di vecchi libri che non apriamo da un po’, questo perché i vermi della polvere (o pesciolini d’argento), si nutrono della colla utilizzata per attaccare una pagina all’altra.

 

Come eliminare i Vermi della Polvere: La Leggenda del Morso del Pesciolino d’Argento

Come abbiamo detto anche prima, questo insetto non morde le persone, non è assolutamente nocivo e non porta malattie.
Certo è che non è molto gradevole trovarlo all’interno di un libro che si vuole leggere o addirittura tra i vestiti, sì perché possono annidarsi anche all’interno degli armadi.
Ma allora, se non sono nocivi ma voglio comunque eliminare, come fare?
In realtà l’insetticida fa poco e niente, esistono dei metodi naturali e gradevoli per evitare la presenza e la proliferazione dei pesciolini d’argento. Ecco come!

 

Pesciolini d’argento nel letto

Abbiamo detto che questi piccoli insetti si trovano molto frequentemente nei libri, ma possono annidarsi anche nei vestiti, nei battiscopa, nei divani e nei letti.
Capita questo soprattutto all’interno di abitazioni non vissute molto, magari delle case di campagna, di mare o di montagna dove si trascorrono solo poche settimane di vacanza l’anno. Se c’è una presenza numerica consistente dei vermi della polvere puoi richiedere una consulenza alla nostra ditta, che ti darà qualche consiglio su come risolvere il tuo problema.
Se parliamo invece di pochi insetti prova qualche metodo naturale per debellarli. Eccone uno!

Vedi anche  Processionarie rimedi e prevenzione

 

Insetto Polvere: Come Prevenire il Problema

Lascia perdere gli insetticida. Prima di tutto fai una bella pulizia ogni tot per eliminare la polvere. Dopo di che comincia ad utilizzare la lavanda. Hai capito bene. Un elemento come questo negli armadi e nei cassetti non serve solamente per lasciare un buon odore in questi spazi chiusi, ma anche per prevenire la presenta di questi animaletti bianchi piccolissimi in casa.
In genere per questo tipo di insetti si sconsiglia una disinfestazione, tuttavia se hai notato la presenza di altri, sicuramente nocivi per la salute, come le blatte, non esitare a contattare la nostra ditta di disinfestazione!

Contatta il Disinfestatore di Brescia

Disinfestazioni Brescia - Chi Siamo

Specializzati nella gestione delle infestazioni.

Brescia+393885873992
Lunedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Martedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Mercoledì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Giovedì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Venerdì08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Sabato08:00 - 12:0013:00 - 18:00
Email
Chiama