Cacca Lucertola

escrementi lucertolaCome riconoscere la cacca della lucertola? Molto spesso possiamo confondere gli escrementi delle lucertole con quelli di altri animali, ad esempio i topi.
In effetti ad una prima occhiata sembrerebbero praticamente identici, tuttavia c’è una differenza sostanziale tra i due escrementi: la differenza sostanziale è che mentre i topi producono degli escrementi piccoli e neri, le lucertole producono una cacca simile, più o meno della stessa grandezza e scura, tuttavia con una punta bianca in una delle due estremità.

Il colore bianco deriva dalla presenza di urina nelle feci. Perché è così importante distinguere tra un escremento e l’altro? Diciamo che è di fondamentale importanza, in quanto a seconda del tipo di animale presente in casa bisogna procedere con un tipo di trattamento piuttosto che un altro.

Cacca Lucertola: Disinfestazione di Gechi e Lucertole

Se in casa abbiamo uno o due esemplari non dobbiamo allarmarci; ricordiamo infatti che le lucertole non sono un pericolo per l’uomo e si cibano di zanzare e ragni.
Tuttavia molte persone hanno timore di questi come dei rettili in generale, e la loro presenza non è certamente gradita. Ecco perché spesso ci chiedono se è possibile intervenire con una disinfestazione dei gechi e delle lucertole.

Generalmente una ditta di disinfestazione procede con un intervento solo in caso di grandi infestazioni. Non è infatti molto difficile togliere questi animali dalla propria casa.

Consigliamo, prima di contattare una ditta, di acquistare delle trappole in modo da catturare le lucertole e liberarle poi al di fuori dell’abitazione. Si tratta infatti di animali importanti che contribuiscono all’equilibrio del nostro ecosistema.

Cacca Lucertola: Parola d’ordine, Non Toccare!

Probabilmente non ti verrà in mente di farlo, ma nel caso, ti sconsigliamo di togliere la cacca di lucertola a mani nude, ancor di più quella di topi e ratti.

Vedi anche  Come evitare un'infestazione di blatte. Ecco cosa fare per evitare la presenza di scarafaggi

Se troviamo la presenza degli escrementi dobbiamo aiutarci con un paio di guanti, togliere gli escrementi e pulire bene tutti gli ambienti domestici.
Una pulizia è fondamentale per evitare la proliferazione di germi.

Cacca di Topo? Contatta subito la Ditta di Disinfestazione

Se il problema invece è un altro, ossia gli escrementi che abbiamo trovato sono di topo e non di lucertola, occorre subito contattare una ditta di disinfestazione esperta.
I topi non sono facili da eliminare e ben presto potresti ritrovarti la casa piena di questi esemplari. La nostra ditta, che vanta anni di esperienza nel settore delle disinfestazioni, offre il servizio di derattizzazione a Brescia e a Bergamo.
Contattaci per un preventivo gratuito!